1993 – 2023
Abbiamo festeggiato in questi giorni il 30° anno di attività.
Col passare del tempo siamo cresciuti, ci siamo consolidati e abbiamo cercato di aggiornare costantemente la nostra struttura.
È un traguardo importante, principalmente raggiunto grazie a preziosi collaboratori per il loro valido e costante supporto, ai clienti per la fiducia che ci hanno sempre accordato e ai fornitori che ci affiancano.
La nostra azienda nasce nel 1993 da un’idea di Giancarlo ed Enrica Carini. Col passare del tempo, siamo cresciuti seguendo l’evoluzione tecnologica del settore meccanico.
Lo STAFF attuale è composto da 2 soci e 5 operai specializzati.
Grazie all’ampio magazzino, disponiamo di un vasto assortimento di materiale, di diverse misure e qualità.
Possiamo fornire anche misure e tipologie di materiale non a magazzino, garantendo sempre un tempestivo servizio di consegna e prezzi contenuti, avvalendoci di fornitori qualificati.
Contributi 2022
Nel 2022 abbiamo ricevuto un contributo grazie alla legge denominata Nuova Sabatini per l’acquisto di una macchina Industria 4.0.
Contributo Nuova Sabatini, come da art. 2 del D. L. n. 69/2013 e successive modificazioni
Ente erogante: Agenzia delle Entrate – 06363391001
Somma incassata: 18.164,29 euro
Periodo amministrativo di incasso: 22.12.2022
Ammodernamento della linea produttiva delle lavorazioni meccaniche
Nell’ambito del bando per il sostegno agli investimenti produttivi 2018 “POR-FESR2014-2020 – Asse 3 – Competitività ed attrattività del sistema produttivo” – Cofinanziato dal Fondo Europeo di sviluppo regionale, l’azienda ha presentato un progetto per l’ammodernamento del sistema produttivo.
Il progetto dell’azienda punta a raggiungere l’obiettivo grazie alla sostituzione di un centro di lavoro ormai obsoleto con un nuovo macchinario tecnologicamente più avanzato e con miglior resa: un centro di lavoro verticale CNC MAXMILL mod. VMC-1470.
Questo permette di abbassare i tempi di lavoro grazie ad un magazzino utensili più ampio e ad una maggiore rigidità della macchina; la sua ergonomicità migliora anche la sicurezza dell’operatore, con una notevole diminuzione delle vibrazioni.
Il campo di lavoro, più ampio rispetto al macchinario precedente, permette di acquisire più commesse per produzioni che fino ad ora non potevano essere realizzate.
L’azienda, in quest’occasione e nell’ottica di raggiungere una migliore qualità dell’aria all’interno dell’ambiente di lavoro, ha installato un impianto di aspirazione fumi centralizzato.